STORIA

 

C’era un tempo di saltimbanchi e di funamboli, di arti allegre e di giullari, che nelle corti dei Castelli regalavano sorrisi e magia a spettatori grandi e piccini. C’era un tempo di trampoli e di maghi che sputavano fuoco, di maschere colorate e nasi rossi. C’era un tempo di stelle cadenti e di desideri che si avveravano..

C’era un tempo e..quel tempo c’è ancora!
Quando entrerete nel Castello di Limatola, tra luminarie e stelle scintillanti, sarete spettatori di esibizioni di strada, di combattimenti in armatura e di teatrini di marionette. Sarete coinvolti da musica di ogni forma, dal gospel alla zampogna fino alla melodia natalizia. Vi imbatterete in rievocazioni di mestieri antichi, in manifatture quasi dimenticate, in sculture e sete pregiate.
Ad attendere i più piccoli ci saranno la Casa di Babbo Natale ed un bosco incantato.. che li trasporterà nel mondo magico di “A Christmas Carol” !
Non mancheranno i numerosi stand di ristoro e di gastronomia, con le eccellenze del nostro territorio:
 
 
 
Le stelle guidano da sempre il cammino degli uomini e proprio alle stelle abbiamo dedicato il nostro e vostro Cadeaux al Castello 2017, giunto ormai all’ottava edizione.
La mia passione ed il mio amore per il Castello mi ha spinto, negli anni, a creare eventi che rimanessero impressi a lungo nella memoria. 
Sono sicura di esserci riuscita, con l’aiuto ed il prezioso sostegno di mio marito Stefano e del nostro Staff.
Un sincero grazie va anche a tutti i nostri ospiti, per averci dato la possibilità di accoglierli qui.
Pina Martone Sgueglia!